A- A+
PugliaItalia
Scontro tra le tifoserie del Bari e del Lecce in autostrada

“Azioni vili e senza senso, verso le quali c’è solo un'unica parola: vergogna", è il commento a caldo del capogruppo alla Regione Puglia di Italia in Comune, Paolo Pellegrino, per gli scontri in autostrada tra tifosi di Bari e Lecce.

"Ferma condanna senza sé e senza ma agli scontri avvenuti in Campania tra tifosi baresi e leccesi. - ribadisce Pellegrino - lo sport è un momento di festa, di sana competizione, non l’arena dei propri istinti bestiali e primitivi. Mi auguro che le autorità giudiziarie individuino al più presto i responsabili, allontanandoli per sempre da ogni manifestazione pubblica e sportiva. Questi ataviche rivalità tifoserie denotano solo stupidità e profonda ignoranza e macchiano l’immagine della Puglia intera”.

Anche il consigliere regionare Saverio Congedo in una nota diffusa ha espresso riprovazione: "Esprimo la mia vicinanza ai tifosi del Lecce, per la vile aggressione subìta mentre si recavano nella Capitale per seguire la squadra. Sono certo che le Forze di Polizia sapranno assicurare al più presto alla giustizia i responsabili che con questo vergognoso atto hanno sporcato l'immagine della Puglia.

Ancora più duro l'Assessore all'Urbanista della Regione Puglia, Alfonso Pisicchio: "I veri baresi erano da un’altra parte, a tifare davvero per la propria squadra o a partecipare ad una giornata di pace con il Papa o, ancora, a passare la domenica in famiglia".

"Quelli che si sono resi artefici degli scontri sull’autostrada - ha aggiunto Pisicchio - non sono tifosi del Bari, né tantomeno rappresentano una città che ha tutt’altra vocazione. Sono semplicemente dei delinquenti e dobbiamo prenderne tutti le distanze".

(gelormini@affaritaliani.it)

Loading...
Commenti
    Tags:
    scontro tifoserie bari lecce autostrada vergognaerio congedsopaolo pellegrinoalfonso pisicchiopuglia
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Milano Digital Week. Il Live Talk tenuto da CAST. Intervista a Stefania Renna
    Paolo Brambilla - Trendiest News
    Anniversario di Tienanmen, il volto della Cina è la repressione di Hong Kong
    Ernesto Vergani
    Disabilità, maggiore età e nomina di un amministratore di sostegno: la figura del co-amministratore di sostegno quale proseguimento dell’affidamento condiviso
    Di Flaminia Rinaldi *
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.