A- A+
PugliaItalia
Supewelter, titolo italiano Lezzi vs Bevilacqua

Presentato nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, l’incontro di pugilato del barese Francesco Lezzi in programma sabato 10 giugno, a Roma. In palio il titolo italiano della categoria Superwelter: l’atleta, sopranominato il gladiatore del Libertà, sfiderà infatti il campione in carica Vincenzo Bevilacqua nello Stadio del Baseball all’interno del centro sportivo “Giulio Onesti”.

Lezzi
 

“Vincere il titolo italiano Superwelter - ha spiegato Francesco Lezzi - rappresenta davvero il mio sogno nel cassetto, dopo la delusione patita ad Andria nel gennaio scorso, quando fui sconfitto ai punti. E per realizzarlo, attaccherò il mio avversario a testa bassa sin dai primi round dell’incontro. Tra l’altro, sono abituato a combattere fuori casa, perciò sono molto ottimista. Sarà per me un onore portare i colori pugliesi in giro per l’Italia”.

Lezzi 2
 

“L’amministrazione - ha dichiarato Pietro Petruzzelli - appoggia con orgoglio il percorso intrapreso da Francesco, perché è un figlio della nostra città. E la sua storia dimostra come, per praticare sport a certi livelli, non occorre essere nati in determinati luoghi. Ci stiamo attrezzando per sostenere ulteriormente l’attività pugilistica di Francesco e siamo pronti ad ospitarlo dopo l’incontro di sabato prossimo a Roma, per festeggiare la sua vittoria e quella di un’intera squadra”. 

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
superwelter titolo italiano lezzi bevilacqua
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.