A- A+
PugliaItalia
SWG Puglia: "Emiliano vola" Il centrodestra arranca
Il sondaggio SWG commissionato dal Partito Democratico Puglia viene reso pubblico più o meno contemporaneamente all'arenarsi dell'ennesimo tentativo nel Centrodestra di trovare una linea d'intesa per affrontare l'appuntamento elettorale di fine maggio, almeno nei Comuni al voto, in formazione meno dispersiva di quella ormai irreversibile a livello regionale per la presidenza.
Emiliano Poli Bortone
 
 
"I dati dell’analisi compiuta da SWG per il Partito Democratico confermano l’andamento tendenziale di tutte le rilevazioni condotte negli ultimi mesi, ci confortano sulla bontà del lavoro fatto sino a questo momento dal centrosinistra pugliese e ci spingono a impegnarci ulteriormente per il consolidamento del risultato finale", comunica in una nota diffusa Domenico De Santis, il coordinatore della campagna elettorale di Michele Emiliano.
 
"E' del tutto evidente - aggiunge De Santis - che una frammentazione del campo del centrodestra renderebbe la competizione meno incerta, ma allo stesso tempo causerebbe la forte disaffezione di una parte consistente dell’elettorato pugliese. Questo potrebbe comportare un'astensione che nessun candidato alla presidenza della Regione Puglia può davvero auspicare e che noi combatteremo in tutti i modi".
 

Quindi precisa: "Abbiamo voluto conoscere la posizione dei pugliesi sui principali temi del dibattito politico in questo momento in Puglia, attraverso un metodo scientifico per liberare la discussione dei prossimi trenta giorni da posizioni estreme, demagogiche e non supportate da dati oggettivi su questioni così importanti e delicate sul futuro della nostra Regione. La condivisione di questi dati con l’intera opinione pubblica serve soprattutto a ridurre il tasso di polemiche sterili e a concentrarci sulle soluzioni da adottare concretamente e nell’interesse di tutti".

(gelormini@affaritaliani.it)

 
Tags:
swgsondaggiopdemilianocentrodestra
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.