A- A+
PugliaItalia
Taranto sfiducia Melucci, Lopane (CON): 'Atto gravissimo ne soffrirà la città'

Taranto: sfiducia al sindaco Melucci, Lopane (CON): “Gravissimo scioglimento anticipato dell’amministrazione, penalizzata la ripartenza della città”.

sindaco di taranto rinaldo melucci

Una nota del presidente del gruppo consiliare ‘CON Emiliano’ Gianfranco Lopane sullo scioglimento anticipato dell’Amministrazione Melucci, causato dalle dimissioni di 17 consiglieri comunali (di minoranza e di maggioranza)

“Ciò che si è consumato a Taranto nelle ultime ore - ha dichiarato il presidente del gruppo CON, Gianfranco Lopane - è un atto politico che ha poco a che fare col bene comune e con la buona amministrazione della città. La boriosa e miope, se non del tutto folle, fuga in avanti di chi ha beneficiato del proprio ruolo in Consiglio comunale, restituisce la misura di quanto gli interessi personali eclissino la serietà a cui è chiamata la politica"

sindaco melucci

"Una serietà che - ha aggiunto Lopane - specie in questa fase delicata di ripartenza economica, di lavoro sui progetti da candidare ai fondi del PNRR, ma anche di scelte strategiche per le nuove programmazioni e di appuntamenti rilevanti, come i Giochi del Mediterraneo, ha ricadute ancor più dirette sull’interesse collettivo: il commissariamento che per 7 mesi traghetterà Taranto alle nuove elezioni - attraverso l’ordinaria amministrazione - fiaccherà alle gambe una città pronta a percorrere la strada del rilancio in un ruolo di centralità nel Mezzogiorno. 

"A Rinaldo Melucci il supporto del gruppo consiliare e del movimento CON - ha ribadito il presidente di CON - affinché questo sia il momento di guardare avanti con lo stesso coraggio che ha contraddistinto gli anni di amministrazione e di cui il Capoluogo di provincia ionico ha estremo bisogno. I risultati positivi del sindaco Melucci - ha concluso Lopane - sono sotto gli occhi di tutti, il lavoro profuso per la città, per tutti i tarantini, può solo accentuare la differenza con chi ha contribuito a questo spiacevole epilogo”.

(gelormini@gmail.com)

------------------------- 

Pubblicato in precedenza: Taranto, 17 consiglieri si dimettono: sfiduciato il sindaco (del Pd) Melucci

                                             Taranto, la crisi al Comune nei commenti e nelle reazioni

Commenti
    Tags:
    città soffriràgianfanco lopanerinaldo meluccisindaco sfiducia atto gravissimotaranto







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.