PugliaItalia
Taranto, tavolo Ilva di Comune e
Regione Puglia senza Calenda
Michele Emiliano e il sindaco di Taranto Melucci, convocano un tavolo con l'indotto ILVA e investitori sulla mancata presentazione del piano industriale al MISE
Ritorno da Roma burrascoso dopo la riunione al MISE conclusasi con la paventata ipotesi dal ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, della possibile chiusura dell'ILVA a Taranto il 9/1/2018, se la Regione Puglia non ritirirerà il ricorso.

Il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano hanno congiuntamente convocato, per sabato 23 alle 11 a Taranto, un tavolo di lavoro sulla vertenza Ilva allargato agli amministratori, ai sindacati ed alle imprese dell’indotto.
Si entrerà nel merito dei documenti ed elementi della transizione di Ilva, alla luce degli esiti del primo tavolo istituzionale per l'area di crisi tarantina. Il territorio è pronto al dialogo anche con gli investitori, che presto verranno invitati a Taranto formalmente, per illustrare i contenuti del loro piano industriale, anche oggi non presentato dettagliatamente dal Mise.
(gelormini@affaritaliani.it)
----------------------------
Pubblicato sul tema: Ilva, Calenda-Emiliano: muro vs. muro Borraccino: 'Irresponsabili'
Ilva, Giustizia per Taranto: 'Governo, i ricatti a favore dei creditori'