A- A+
PugliaItalia
Teatro Jonico Salentino 'Taranta Folk Fest 2014'

Il Taranta Folk Fest raggiunge meritati apprezzamenti e diventa un altro punto di riferimento in Puglia per la musica tradizionale, la world music, la musica d’autore e … di “tradinnovazione”.

L'appuntamento cresce e con esso anche i problemi organizzativi connessi. Tra tutti la maledetta situazione dei parcheggi, accentuata dalla pessima situazione “stradale” nella zona di Fantiano!

Motivo in più per continuare ad impegnarsi e a “non fermarsi”. L’esperienza è stata magica, più di tutti gli altri anni. Per la valanga di gente che ha voluto visitare e conoscere Riggio, per coloro che hanno seguito gli stage tra la natura e le meraviglie di Fantiano, per il mare di partecipanti che avevamo dinanzi, mentre si cantava e per il calore e l’affetto ricevuto. Ma anche, e soprattutto, per le collaborazioni e le amicizie che ci hanno affiancato e che hanno resto possibile la Quinta Edizione del Taranta Folk Fest.

Fratiano Cave
 

Ringraziamo quindi ufficialmente tutti! Tutti quelli che hanno duramente lavorato con la Compagnia del Teatro Jonico Salentino. L'auspicio e la speranza, ora, che la nostra Amministrazione, prima di principiare la “riqualificazione” delle Cave di Fantiano prevista, con 750mila €, voglia ridiscutere seriamente quel progetto.

Ad oggi rappresenterebbe solamente l’ennesimo stupro a quei luoghi, al Parco delle Gravine e alla sua tutela, all’estetica naturale di quei posti, che non hanno assoluto bisogno di un’ennesima cementificazione, costruzione di strutture inutili e ruderi nella natura.

Con tutto quello che le associazioni fanno con i propri grandi eventi per Grottaglie, penso che una minimia considerazione sia dovuta, visto che le problematiche la affrontiamo fisicamente e non solo teoricamente, su carta. Poi … una volta che ci sono dei soldi, non buttiamoli come al solito.

Valerio Manisi - Presidente della Compagnia del Teatro Jonico Salentino
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grottaglietaranta folk festteatro jonico salentino
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.