A- A+
PugliaItalia
'Toghe d'Oro' a Bari: 17 avvocati ai 50anni di professione forense

Giornata di celebrazioni per l’avvocatura barese al teatro ‘Niccolò Piccinni’. Saranno 17 gli avvocati premiati con la Toga d'Oro per i 50 anni di professione forense, durante l’annuale cerimonia organizzata dall'Ordine degli Avvocati di Bari con inizio alle ore 16.

Toga1

Location d’eccezione per l’edizione 2020 lo storico teatro barese, recentemente riaperto al pubblico dopo nove anni di lavori. Proprio per celebrare il ritorno alla piena fruibilità di un pilastro dell’identità barese, la cerimonia sarà per la prima volta aperta a tutta la cittadinanza.

Dalfino quadro

Nell’occasione saranno premiati anche i legali baresi che hanno raggiunto il traguardo dei 60 anni di professione e ricordati gli otto avvocati che dal dopoguerra hanno ricoperto la carica di sindaco: Vito Antonio Di Cagno, Francesco Chieco, Giuseppe Papalia, Gennaro Trisorio Liuzzi, Nicola Vernola, Franco De Lucia, Enrico Dalfino e Pietro Leonida Laforgia.

Stefanì3

"Nel giorno della nostra festa - afferma il presidente dell’Ordine Giovanni Stefanì - ringrazio a nome di tutta l’avvocatura barese i colleghi premiati per il prezioso contributo di competenza e professionalità apportato in tutti questi decenni".

Toga2

"La Toga d’Oro è un traguardo importantissimo e incarna un inestimabile valore morale: è necessario essere iscritti all’albo da 50 anni e, soprattutto, bisogna aver svolto la professione ispirati da probità, dignità e decoro. Sono secoli che nell’avvocatura assistiamo al passaggio di testimone dai colleghi più esperti a quelli più giovani, attraverso la condivisione dell’esperienza e dell’imprescindibile funzione sociale dell’avvocatura, quella di tutelare e garantire i diritti fondamentali delle persone".

(gelormini@affaritaliani.it)

Loading...
Commenti
    Tags:
    toga toghe oro bari professione forense avvocati premio teatro piccinni
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    ALTERNATIVA AL FINANZIAMENTO SOCI
    Bonus Inps e i furbetti: sdegno e levate di scudi. Ma quando capita ai comuni cittadini...
    Di Massimo Puricelli
    Rinnovo del passaporto tra genitori separati o in pessimi rapporti: come fare?
    di Avv. Flaminia Rinaldi*
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.