A- A+
PugliaItalia
Trani, 'Pennelli e Parole' Mostra d'Arte contemporanea

L'arte è donna a Trani con la 4^ Edizione della rassegna “Pennelli e Parole”, curata da Silvia Tolomeo e patrocinata dal Comune di Trani.

Grasso P&P
 

Le artiste Ricarda Guantario, Sabina Princigalli, Valentina Vurchio, Sophia Silvestri e la stessa Silvia Tolomeo, cinque donne con cinque personalità e stili artistici differenti accomunate dalla stessa passione, si confronteranno durante la mostra d'arte contemporanea che sarà inaugurata il 24 agosto alle ore 20,00 presso lo Chalet della Villa comunale di Trani (Piazza Plebiscito).

Presenterà le artiste durante l'inaugurazione, il noto critico d'arte, nonché braccio destro di Vittorio Sgarbi e coordinatore generale del padiglione Italia della 54 edizione della Biennale di Venezia, Giorgio Grasso, per la prima volta a Trani.

La mostra conta opere d'arte contemporanea di diverso stile artistico: quelle di Ricarda Guantario reduce dalle ultime mostre al Carrousel del Louvre di Parigi e Carrer Del Salvador di Barcellona, di Valentina Vurchio laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti e insegnante di arte, reduce da mostre a livello nazionale, di Sabina Princigalli autodidatta, selezionata a premi nazionali e allieva di verismo del maestro Rocco Bucci, Sophia Silvestri autodidatta che da poco si affaccia sulle scene artistiche, ottenendo riscontri positivi e da Silvia Tolomeo pittrice ed organizzatrice di eventi artistici e culturali, che è in mostra perenne in Grecia.

La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 31 agosto, quando alle ore 19,30 si terrà il momento “Parole” con la presentazione del libro "Il nido oltre le sbarre", di Roberta Schiralli.

Ingresso libero
Orari: 19,00 – 21,00

Tags:
trani pennelli parole arte contemporaneatrani donne arte pennelli parole
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.