A- A+
PugliaItalia
Trani, Le Lampare al Fortino E' l'Oscar del Vino 2015

L'Oscar del Vino 2015 approda in uno degli angoli più suggestivi ed eleganti non solo della Puglia, ma del mondo intero: sia come scorcio paesaggistico sia come "Cattedrale del gusto, dei sapori e dell'accoglienza a tavola": Le Lampare al Fortino a Trani di Antonio Del Curatolo e Pasqua Fiorella.

Lampare Oscar2

Dopo aver ricevuto il premio come Ristorante dell'Anno 2014 e i Cinque Baci 2015, lo storico slow restaurant Le Lampare al Fortino di Trani ha ritirato a Roma l’Oscar come miglior Ristorante e migliore Cantina. L’Oscar del Vino 2015 di Bibenda, uno degli eventi più glamour e attesi del vino italiano, alla sua diciassettesima edizione, ha visto la premiazione di numerose categorie alla presenza tra i vip di Al Bano, dell’artista Renato Zero, della conduttrice tv  Mara Venier, dello chef tv Cesare Marretti, dell’attrice comica Maria Pia Timo e di altre star del mondo dello spettacolo.

Oscar del vino 672x372
 

Sul red carpet del mondo del vino con la regia di Franco Maria Ricci, alla guida della Fondazione Italiana Sommelier, nella splendida cornice dell’Hotel Rome Cavalieri, il patron de Le Lampare al Fortino, Antonio Del Curatolo ha dichiarato: Non c'è terra senza sole, come non c'è cibo senza vino. Vince l’umiltà nel lavoro e la passione per il proprio territorio. Il vino nel nostro ristorante è il filo d'Arianna che accompagna l'ospite in tutte le portate dalla prima all'ultima, creando una simbiosi che lo rende insostituibile. Ringrazio tutti per aver ricevuto questo Oscar”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
del curatololamparefortinotranioscarvinobibenda
i blog di affari
Barbero sempre attaccato da quando si è dichiarato contro il Green Pass
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.