A- A+
PugliaItalia
Trani, Rita Busalacchi docet La pasticceria d'autore siciliana

L'arte pasticcera siciliana alla luce dai riflessi cangianti di Puglia della città di Trani, all'ombra di una delle Cattedrali più suggestive del Mediterraneo. Un appuntamento da non perdere per i professionisti della pasticceria.  Rita Busalacchi e i suoi dolci d’autore come docente del  prossimo corso delle scuole di cucina Anice Verde.

invito rita busalacchi
 

L’appuntamento con la palermitana Rita Busalacchi e i suoi dolci di primavera è per giovedì 14 aprile dalle ore 16, a Trani (via De Gemmis 34), ad ogni allievo verrà consegnata la dispensa con tutte le ricette oggetto del corso, il grembiule e l’attestato di partecipazione firmato dallo chef docente

Il corso, è ideale per tutti i pasticceri e chef, che vogliono scoprire le tecniche che Rita Busalacchi - originaria di Palermo - ha acquisito nel suo percorso formativo presso la Boscolo Étoile Academy, dopo aver conseguito una laurea quinquennale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’università di Palermo.

Anice scuola4
 

Da sempre appassionata di pasticceria e di chimica, Rita Buslacchi trova il modo di unire le sue due passioni quando nel 2011 incontra lo chef Luca Montersino, con cui inizia una collaborazione professionale, diventando la sua assistente.

Le sue conoscenze chimiche, combinate alle forti tecniche e basi di pasticceria dello chef Montersino, danno vita alla stesura di ricettari e del libro, pubblicato nel 2012, “Peccati mignon”, nel quale sono stati fatti studi approfonditi su materiali gelificanti alternativi.

Oltre alla forte passione per la chimica, coltiva da anni una grande passione per la pasticceria francese sulla quale basa molti dei suoi studi e nell’estate del 2014 consegue due importanti esperienze lavorative presso la Michalak Masterclass (di Christophe Michalak, chef pasticcere di Alain Ducasse) e presso il rinomato laboratorio di Pierre Hermé a Parigi.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
busalacchitranisiciliapasticceriaanice verdeautore








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.