A- A+
PugliaItalia
Trivelle, De Benedetto (FI): "Emiliano, poliziotto buono?"

Federica De Benedetto, vice coordinatrice Forza Italia Puglia, interviene sulla vicenda autorizzazioni ricerche petrolifere in Adriatico e referendum: "Il presidente abruzzese D’Alfonso si sfila dalla battaglia No Triv e si schiera con Matteo Renzi contro il fronte referendario".

federica de benedetto
 

"Al pugliese Michele Emiliano - continua De Benedetto - basterà recitare la parte del "poliziotto buono" sulla questione? La posizione del Governo, in merito alle ultime autorizzazioni rilasciate per la ricerca di petrolio al largo delle Tremiti, fa acqua da tutte le parti: improbabile, infatti, che si tratti di una ricerca per il bene della scienza e mossa unicamente dall’amore per la conoscenza. A meno che non ci assicurino che l’esito di tali ricerche non avrà alcun seguito in termini di trivellazioni".

L'esponente salentina di Forza Italia aggiunge: "Ci auguriamo, però, che sia Emiliano a non mollare la presa e che, dietro la sua indignazione, non si celi il solito gioco delle parti per il quale lasci al premier il ruolo di "bad cop" facendo opposizione... ma mantenendo del tutto inalterato lo stato dei fatti, al netto delle dichiarazioni di guerra a mezzo stampa". 

E conclude. "Renzi dimostra, sempre più come sull'ormai sparito Masterplan, di non essere in grado di parlare di Sud e con il Sud. Se così non fosse, saprebbe che il nostro petrolio lo abbiamo già trovato e valorizzato ed è rappresentato proprio da quei parchi marini sotto i quali vorrebbe cercarne dell’altro". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
trivellede benedettofiemiliano
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.