A- A+
PugliaItalia
'Tumori uro-ginecologici', a Bari il punto sulla ricerca scientifica

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico e l’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari organizzano il congresso Incontri e dibattiti sui tumori uro-ginecologici”, in programma venerdì 4 e sabati 5 settembre a Bari, a Villa Romanazzi Carducci (via Giuseppe Capruzzi n. 326), dalle 8.45 alle 18.00.

Tumori

“Il consueto appuntamento con il congresso sui tumori uro-ginecologici si terrà anche quest’anno, in presenza, ma nel rispetto delle misure anti Civid e in totale sicurezza - spiega Emanuele Naglieri, oncologo e responsabile scientifico del congresso - insieme a relatori di livello internazionale (circa cento, ndr), si farà il punto su quanto è possibile fare per la cura dei tumori uro-ginecologici".

"La medicina, infatti, di giorno in giorno cambia pelle - precisa Naglieri - tra innovazione, possibilità diagnostiche, terapeutiche, ma anche con la nascita di nuovi farmaci, terapie target e immunoterapie che promettono di allungare e migliorare le aspettative di vita. A Villa Romanazzi Carducci prenderanno parte medici chirurghi specializzati in anatomia patologica, anestesia e rianimazione, chirurgia generale, continuità assistenziale, cure palliative, farmacologia e tossicologia clinica, genetica medica, geriatria, ginecologia ed ostetricia, laboratorio di genetica medica, medicina generale, medicina interna, medicina nucleare, oncologia, patologia clinica, radiodiagnostica, radioterapia, reumatologia, urologia; ma anche biologi, psicologi, infermieri ed ostetrici”.

manuel naglieri oncologo

Alla fine dei lavori, sarà consegnato un attestato di partecipazione, mentre il certificato riportante i crediti Ecm (Educazione continua in medicina), sarà inviato successivamente. I relatori hanno diritto ad 1 credito per ogni mezz’ora di docenza. L’iscrizione all’evento è gratuita e dà diritto a 15 crediti formativi e alla partecipazione ai lavori scientifici, al materiale congressuale, al coffee break ed all’attestato di partecipazione. Coordinatori scientifici del congresso sono Gennaro Cormio, Pasquale Ditonno, Gianfranco Giocoli Nacci. 

(gelormini@gmail.com)
Commenti
    Tags:
    tumori uro ginecologici uro-ginecologiciemanuele naglieriricerca scientifica bari convegno formazione crediti







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.