A- A+
PugliaItalia
Vanessa Maggi al Castello Ducale di Ceglie Messapica (Br)
Racconti Maggi

In occasione della settimana del libro organizzata dal Comune di Ceglie Messapica dal 14 al 19 novembre 2023, sarà presentato il libro di Vanessa Maggi  “Racconti arcani e quotidiani" ovvero il potere taumaturgico della poesia, premiato e pubblicato dalla Fondazione Mario Luzi, un evento di grande interesse culturale.

Vanessa MeggiVanessa MeggiGuarda la gallery

Si tratta di una silloge poetica che inquadra circa tre anni della produzione dell’autrice, nella quale sarà spiegata la sua poetica. Nei suoi versi liberi, l’autrice riflette sulla natura dell’uomo, le diatribe, gli amori e i dissensi.

Attraverso uno sguardo antropologico, indaga aspetti del quotidiano, ma anche del mistero cultuale - religioso - filosofico. Dalle guerre alle violenze di genere, dalle aspirazioni ai sentimenti feriti, dal mito alla realtà - quindi dall’arcano al quotidiano - il tentativo risiede nel comunicare messaggi per un’umanità capace di coglierli e rinnovarsi, attraverso la riflessione sul proprio passato nel rispetto di sé, dell’altro e del pianeta. Nella ritrovata armonia con la natura, e una via spirituale da intendersi, nell’accezione più ampia del termine, la poesia può sortire effetti curativi.

Interverrà il prof. Andrea Calì, già docente diletteratura francese moderna e contemporanea all’Università del Salento e presidente dell’Alliance Française di Lecce.

18 NOVEMBRE 2023 ORE 18,00 - INGRESSO LIBERO

*DURANTE L’EVENTO SARANNO DISTRIBUITE COPIE OMAGGIO FIRMATE DALL’AUTRICE.

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.