A- A+
PugliaItalia
Veronico a Puglia Sounds Medimex edizione ponte verso il 2017

La Giunta regionale conferma il progetto “Puglia Sounds”, compresa l’iniziativa “Medimex”, secondo una strategia innovativa, sostenibile, chiara e misurabile a valere sulla programmazione 2014-2020, con l’obiettivo di consolidare e rilanciare le azioni per lo sviluppo del sistema musicale regionale, quale efficace strumento di valorizzazione del territorio e della sua identità, in grado di favorire la crescita culturale, turistica ed economica della regione. Per il 2016 si prospetta un'edizione ponte verso il 2017.

veronico 6
 

 

Inoltre, in piena sinergia tra assessorato, dipartimento, Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e gli altri soggetti istituzionali coinvolti, si è ritenuto di individuare una figura professionale con specifiche competenze manageriali in grado di raggiungere tali finalità.

 

La Giunta ha individuato in Cesare Veronico la figura manageriale per la definizione, il coordinamento e l’attuazione della nuova strategia di “Puglia Sounds” e delle conseguenti azioni di sviluppo, in un’ottica di sostenibilità economico-finanziaria e in coerenza con la tipologia di fondi a disposizione e con le linee guida fissate Piano strategico regionale del turismo e del Piano strategico regionale della cultura. L’incarico sarà a titolo a gratuito.

 

Medimex 2014 2
 

“Puglia Sounds è un progetto importante - dichiara l’assessore all’Industria turistica e culturale Loredana Capone - sul quale continuiamo ad investire in una prospettiva di allargamento territoriale sia per quanto riguarda la manifestazione Medimex, sia per tutte le altre iniziative che il progetto è in grado di esprimere, valorizzando le attività musicali e di produzione del settore su tutto il territorio regionale”.

 

Più esplicito e realistico il neo-coordinatore, Cesare Veronico: "Per organizzare seriamente una manifestazione come questa,con le modifiche che vorremmo apportare, ci vogliono almeno 7/8 mesi. Tuttavia stiamo lavorando a progetti tesi a costruire un ponte con il 2017, fatto di iniziative musicali promozionali,che parlino al Paese, strettamente legate al Medimex. Ora guardiamo avanti

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cesare veronico puglia sounds medimexcesare veronico guida puglia soundsregione puglia veronico capone medimex
i blog di affari
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.