A- A+
PugliaItalia
Vinitaly, Premio Apollonio Suo il 'Meridiano del vino'

Un ambito riconoscimento è giunto in quel di Verona per il Premio Apollonio, che si è aggiudicato la seconda edizione del concorso “Il Meridiano del Vino” organizzato dalla rivista enologica “Wine Meridian” per valorizzare le idee e i progetti più innovativi in tema di comunicazione e promozione del patrimonio enologico italiano.

Apollonio pr1
 

Il premio, consegnato nel corso del Vinitaly da Fabio Piccoli, direttore responsabile di “Wine Meridian”, e Alessio Durazzi, direttore del Consorzio di tutela Morellino di Scansano docg, è nato lo scorso anno con lo scopo di valorizzare e stimolare le idee e i progetti più innovativi di comunicazione e promozione del vino in Italia e all’estero.

Una commissione di giornalisti, esperti del marketing e del vino, blogger e social media specialist ha giudicato i numerosi progetti inviati alla redazione della rivista e ha selezionato quelli ritenuti più interessanti; premiate, con la Cantina Apollonio, anche le aziende vitivinicole “Cecchi” (Toscana) e “Santa Maria la Palma” (Sardegna). Questa la motivazione del riconoscimento conferito al premio salentino: ”Alla famiglia Apollonio per l’iniziativa “Premio Apollonio”, dedicato a una terra, la Puglia, ricca di risorse naturali, ingegni multiformi e creatività diffusa.

Apollonio pr2
 

Una dimostrazione straordinaria di come un’azienda vitivinicola sia in grado di diventare un catalizzatore di grande prestigio nella diffusione della cultura del territorio. Un riconoscimento, nato nel 2005, che oggi rappresenta uno dei più importanti appuntamenti culturali del Sud Italia, capace di richiamare alcuni dei principali protagonisti della cultura e dello spettacolo italiano e numerosi opinion leader del mondo del vino, italiani ed esteri”.

Nato da un’idea di Marcello e Massimiliano Apollonio per celebrare i pugliesi che danno lustro in tutto il mondo alla loro terra in fatto di cinema, musica, spettacolo, letteratura, giornalismo e via dicendo, il premio va in scena nel Salento ogni anno in estate, richiamando sempre più artisti e ospiti di caratura internazionale.

Tags:
vinitaly premio apollonio meridiano vinomassimiliano apollonio
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.