A- A+
PugliaItalia
Vito Signorile, 50anni di palcoscenico Dante sui Sagrati: l'Inferno a San Nicola

Saranno presentati martedì 29 settembre alle 10.30 gli eventi che festeggeranno i “50 anni di attività artistica di Vito Signorile”, direttore artistico dei Teatri di Bari.

La presentazione avvferrà sulla barca “Bari dal mare”, con partenza dal molo Sant’Antonio, di fronte il Fortino (in caso di maltempo la conferenza sarà spostata presso il Circolo della Vela c/o Teatro Margherita).

Signorile Vito002
 

Alla presentazione interverranno:

Silvio Maselli - assessore alle Culture, Turismo e Partecipazione del Comune di Bari

Paola Romano – assessore alle Politiche giovanili del Comune di Bari

Carla Palone – assessore allo Sviluppo economico del Comune di Bari

Paolo Ponzio – delegato del Rettore Antonio Uricchio per l’Università di Bari

Vito Signorile – attore, regista e direttore artistico dei Teatri di Bari

Augusto Masiello – presidente Teatri di Bari

E il 3 ottobre alle ore 20,00 sul Sagrato della Basilica di San Nicola a Bari, Vito Signorile leggerà alla sua maniera l'Inferno di Dante Alighieri. Un'iniziativa dei Teatri di Bari - Gruppo Abeliano, per il 750° della nascita di Dante. "Dante sui Sagrati" i più bei canti dell'Inferno in lingua originale e nella traduzione in dialetto barese di Gaetano Savelli. Commenti musicali eseguiti da Pino Petrella.

 

Tags:
signoriledantesan nicolasagratiinferno

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.