A- A+
PugliaItalia
WizzAir lascia Bari Palese, arrivano Norwegian e Aer Lingus
Norwegian

A partire dal 16 febbraio 2023, gli aeromobili WizzAir, attualmente basati nello scalo di Bari Palese in Puglia, saranno riassegnati per supportare l'espansione a Roma e Milano.

Lo riferisce la compagnia aerea in una nota. Comunque, nonostante la cancellazione di alcuni voli da Bari, la compagnia continuerà a volare sull'aeroporto del capoluogo pugliese e a servire i suoi passeggeri con voli da Budapest (Ungheria), Bucarest, Cluj-Napoca, Lasi, Timisoara (Romania), Tirana (Albania), Varsavia, Breslavia (Polonia).   

"Nella consapevolezza che i vettori si muovono in un contesto di libero mercato e di forte competizione con altri vettori concorrenti - ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - prendiamo atto della decisione di WizzAir di riorganizzare il proprio network sull'intero mercato italiano. In ogni caso, stiamo già operando per ristabilire nel più breve tempo possibile adeguati livelli alternativi di connettività aerea, al fine di garantire le migliori condizioni di servizio per la clientela".

Aer LingusAer LingusGuarda la gallery

"In questo contesto, infatti - ha aggiunto Vasile - sono già programmate una decina di nuove rotte che verranno operate da altri vettori alcuni dei quali, come Norwegian e AerLingus, presenti per la prima volta in Puglia, alle quali si aggiungeranno le destinazioni servite da vettori storici già presenti sui nostri scali come Ryanair, Volotea e Brussells Airlines".

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio maria vasilebase compagnia voli aeroporti puglia adpwizzair bari palese norvegian airlingus








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.