A- A+
PugliaItalia
Xylella, FdI Puglia la prossima settimana incontra il ministro Lollobrigida

Nota congiunta dei consiglieri regionali del Gruppo di Fratelli d’Italia.

Gruppo FdI PugliaGruppo FdI PugliaGuarda la gallery

“Non se ne parla più come, invece, si dovrebbe, ma la xylella fastidiosa avanza inesorabilmente, anche se molto lentamente. Agli inizi di luglio la presenza del batterio è stata registrata ad Alberobello, ma nel Barese si segnalano ulivi malati a Triggiano, Putignano e Castellana Grotte. Segno che il batterio sta salendo verso il Nord della Regione, mentre nel Salento (non va dimenticato) che ha contagiato oltre 21 milioni di piante, con oltre ottomila km quadrati di territorio infettato, vale a dire il 40% della Regione Puglia".

francesco lollobrigidaFrancesco Lollobrigida, 51 anni, ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foresteGuarda la gallery

"Il Gruppo regionale di Fratelli d’Italia non intende girare lo sguardo dall’altra parte per questo la prossima settimana sarà a Roma per incontrare il ministro all’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, per discutere insieme quali politiche attuare a livello nazionale e regionale per poter contrastare l’avanzare della xylella”.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesco lollobrigidaincontro agricolturaxylella fratelli italia puglia ministro








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.