A- A+
PugliaItalia
Zullo vs. Lopalco: 'Attendiamo risposte su vaccini antinfluenzali'

Di seguito la dichiarazione In una nota diffusa, il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, sollecita l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, su alcuni punti ritenuti critici della sanità pugliese:  "L'assessore Loplaco pensa di suggestionare e distrarre i pugliesi con termini anglosassoni", scrive Zullo, "Come direbbe un noto giornalista (Nicola Porro): ‘TOC TOC’… Lopalco quelle che tu chiami le Control Room altro non sono i servizi di assistenza territoriale e domiciliare, che in Puglia sono fallimentari!".

Pier Luigi Lopalco

"Vorrei ricordare all’assessore - incalza Zullo - che un altro termine anglosassone ha già portato male: contact tracing… in Puglia è saltato! E allora invitiamo Lopalco a fare meno slogan e più fatti. Perché mentre dichiara che la Puglia è già pronta per la somministrazione del vaccino anti-covid, gli ricordiamo che un milione di pugliesi sta ancora aspettando quello anti-influenzale".

Vaccini

"L'assessore ci dica - insiste Zullo - cosa sta facendo la Regione Puglia per sollecitare l’azienda farmaceutica a rispettare il contratto, che prevedeva l’invio di due milioni di dosi? Così come Lopalco ci dica: la Regione Puglia, le Asl in modo particolare, pensa davvero di recuperare gli infermieri negli ospedali e strutture territoriali pubblici togliendoli alle RSA? E come pensa di continuare a garantire l’assistenza degli anziani? Gli infermieri sono come la coperta di Linus, se li togli da una parte quella rimane scoperta, ed è il caos!"

anziani

"E sempre a proposito di anziani ed RSA - conclude - quanti tamponi molecolari vengono puntualmente eseguiti a ospiti e operatori sanitari, per fare in modo che le strutture non diventino focolai?L’assessore Lopalco cominci a rispondere a queste domande… in italiano e, come si dice dalle mie parti, magari anche ‘terra terra’!”

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    ignazio zullopier luigi lopalcosanità puglia risposte rsa vaccini antinfluenzali inglese italiano







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.