A- A+
Roma
"200 euro in più per gli asili nido". Il Codacons annuncia ricorso

Il Codacons è pronto ad impugnare le armi legali contro l’aumento delle rette per gli asili nido della capitale contenuti nel bilancio di previsione 2016-2018 approvato in Campidoglio.
“La scuola è un diritto per tutti, ma i provvedimenti contenuti nel bilancio di previsione la rendono un lusso per pochi – attacca il presidente Carlo Rienzi – Le tariffe degli asili, infatti, aumenteranno mediamente di 200 euro a famiglia, con punte di +500 euro all’anno, rincari abnormi ed ingiustificati che avranno pesanti ripercussioni sui bilanci dei nuclei romani”.
"Già i precedenti aumenti delle tariffe per gli asili della capitale decisi dall’amministrazione Marino furono annullati dal Codacons attraverso un ricorso al Tar – ricorda l’associazione – Anche in questo caso i rincari appaiono ingiustificati, eccessivi e lesivi dei diritti dei consumatori. Per tale motivo, se gli aumenti delle rette diverranno definitivi, il Codacons avvierà una battaglia legale per ottenerne l’annullamento dinanzi la giustizia".

Tags:
codacons







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.