A- A+
Roma
5G a Roma, Gualtieri fa dietrofront e convoca gli operatori della telefonia
Antenne 5G

5G a Roma, Gualtieri fa dietrofront e convoca gli operatori della telefonia. Le osservazioni dell'Antitrust e l'interrogazione dell'Udc, Di Stefano, costringono il Campidoglio a “congelare” l'appalto agli australiani e a convocare tutti gli operatori della telefonia mobile presenti in Italia.

Scrive Di Stefano: “Ho posto attraverso un’interrogazione, e successivamente in Aula alla presenza del Sindaco Gualtieri in sede di discussione sull’assestamento del bilancio di Roma Capitale, la questione della poca trasparenza relativa al project financing 5G proposto da un raggruppamento di imprese di cui non si conoscono né i nomi dei partecipanti né tantomeno la solidità economico-finanziaria. “Nei giorni scorsi” prosegue Di Stefano “sulla vicenda è intervenuto l’Antitrust, chiedendo al Campidoglio ‘misure correttive necessarie a ripristinare le corrette dinamiche concorrenziali rispetto alla realizzazione del progetto’, e oggi leggiamo con soddisfazione che il sindaco Gualtieri ha convocato per la fine di questo mese gli operatori delle telecomunicazioni presenti in Italia da decenni”.

“Ora auspichiamo trasparenza”

Ancora Di Stefano: “In una città normale” aggiunge il consigliere “avrebbero dovuto essere questi, secondo logica, i proponenti di un progetto così importante, o quantomeno questo incontro avrebbe dovuto tenersi all’inizio del percorso.  Ma Roma, si sa, è una città a sé; ad ogni buon conto auspichiamo che pian piano si diradino le ombre su questa vicenda, e si ripristini la semplice normalità nella gestione del progetto”.

5G a Roma: l'Authority stoppa il Comune, tutti i flop della Giunta Gualtieri

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5g5g romaarco di stefanocomune romagualtierioperatori telefoniaroma capitale






Scie chimiche o aurora boreale su Roma? Mario Giuliacci svela lo spettacolo

Scie chimiche o aurora boreale su Roma? Mario Giuliacci svela lo spettacolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.