A- A+
Roma
Metro A, B e Lido Ko. Chiusa anche la linea C. Il sindacato della Quintavalle ferma la città

Strike e tutti a casa o prigionieri in auto. Le quattro ore di sciopero dei trasporti mettono in ginocchiuo la città. Chiuse Metro A e B; bloccata persino la Metro C, quella che gira senza macchinisti e che viene governata automaticamente da una sala operativa; ferma anche la Roma-Lido mentre "sopravvivono a corse ridotte la Termini-Centocelle e la Roma-Viterbo che però è regolare nelle tratte Montebello-Catalano e Catalano-Viterbo. Inevitabili le riduzioni delle frequenze su bus e tram mentre siu prepara il solito balletto di cifre tra azienda e sindacati.
Il già fragile sistema dei trasporti romani si piega sotto il colpi dell'agitazione sindacale proclamata dal sindacato guidato da Miacaela Quintavalle che lascia oltre 2 milioni di persone a piedi e riporta con prepotenza nella campagna elettorale il tema del trasporto pubblico.
Dalle 12,30 in poi è previsto il lento ritorno alla regolarità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cambiamentimetro ametro bquintavalleroma lidosiopero trasporti






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.