A- A+
Roma
A piazza Venezia arriva l'albero di Natale: anche quest'anno a impatto zero

A piazza Venezia è arrivato l'albero di Natale. L'illuminazione dell'albero, curata da Acea, avrà un impatto zero, perché sarà alimentato a energia solare.

I lavori di allestimento sono iniziati la mattina del 29 novembre.

L'abete

L'albero è un abete del Caucaso alto 23 metri, arrivato da un vivaio di Varese. Sarà decorato con 800 palle rosse, gialle e argento. Le fronde dell'albero saranno illuminate da 100mila luci alimentate da un impianto forovoltaico. L'illuminazione è curata da Acea che monterà anche i pannelli solari per alimentare le luci dell'albero. Sarà il sindaco Gualtieri ad accendere ufficialmente l'albero nel pomeriggio dell'8 dicembre.

Il ricordo di Spelacchio

Siccome i rami e le fronde dell'albero sono ancora in fase di allestimento, l'albero sembra essere spoglio e privo di aghi e, anche se è solo un'apparenza, subito la mente torna a Spelacchio. Questo ha scatenato la fantasia di alcuni utenti di Twitter

“Visto stamattina così, sembra proprio uno Spelacchio - ha twittato un cittadino - ma confidiamo che diventi molto ma molto più bello!”. “Stanno montando uno spelacchio 2.0” ha twittato un altro cittadino più scettico. “Di Spelacchio ce n'è uno solo - ha twittato un'altra persona - questo rimarrà un fake”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceaalbero di nataleimpatto zeropiazza veneziaspelacchio






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.