A- A+
Roma
A Roma la tappa del campionato del mondo Rally. Pesce d'aprile di Carlo Rienzi

Non solo Formula E, ora a Roma correranno anche le auto da rally. "Il Codacons denuncia lo scandaloso accordo siglato dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, con il World Rally Championship, l’organizzazione mondiale dei rally che, grazie alla massiccia presenza di buche stradali in città, ha scelto la capitale come luogo dove svolgere le gare della competizione internazionale".

La notizia arriva nelle redazioni come accade ogni primo aprile, nelle primissime ore della giornata. Ma è chiaro che si tratta di un pesce d'aprile ordito dal presidente del Codacons, Rienzi, che tra il serio e il faceto ricorda ii romani e al sindaco Raggi che il lavoro per riasfaltare le strade non è ancora finito. Anzi.

Continua il Codacons: L’elevato numero di buche presenti sulle strade di Roma e lo stato dissestato dell’asfalto rendono la città ideale per le gare di rally, al punto che la capitale è stata scelta per le prossime gare di campionato, che si svolgeranno sulle strade dei quartieri più colpiti dal fenomeno delle buche – spiega il Codacons – In virtù dell’accordo siglato da Roma Capitale con il World Rally Championship per i prossimi 3 anni sarebbero sospesi tutti i lavori di manutenzione stradale e di rifacimento dell’asfalto, una decisione scandalosa considerato che il compito dell’amministrazione comunale è eliminare le buche, non certo lucrarci sopra e utilizzarle per attirare l’attenzione sulla capitale, cosa di cui Roma non ha assolutamente bisogno”.

Commenti
    Tags:
    rallyrally romacampionato del mondo di rallybuche romavirginia raggicodaconscarlo rienzipesce d'aprile


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, ormai è chiaro: condannati agli arresti domiciliari permanenti
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Superlega, Vittorio Feltri contro Andrea Agnelli
    Salvini avverte Draghi: "Non voto cose che non mi convincono..."

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.