A- A+
Roma
A Roma la tappa del campionato del mondo Rally. Pesce d'aprile di Carlo Rienzi

Non solo Formula E, ora a Roma correranno anche le auto da rally. "Il Codacons denuncia lo scandaloso accordo siglato dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, con il World Rally Championship, l’organizzazione mondiale dei rally che, grazie alla massiccia presenza di buche stradali in città, ha scelto la capitale come luogo dove svolgere le gare della competizione internazionale".

La notizia arriva nelle redazioni come accade ogni primo aprile, nelle primissime ore della giornata. Ma è chiaro che si tratta di un pesce d'aprile ordito dal presidente del Codacons, Rienzi, che tra il serio e il faceto ricorda ii romani e al sindaco Raggi che il lavoro per riasfaltare le strade non è ancora finito. Anzi.

Continua il Codacons: L’elevato numero di buche presenti sulle strade di Roma e lo stato dissestato dell’asfalto rendono la città ideale per le gare di rally, al punto che la capitale è stata scelta per le prossime gare di campionato, che si svolgeranno sulle strade dei quartieri più colpiti dal fenomeno delle buche – spiega il Codacons – In virtù dell’accordo siglato da Roma Capitale con il World Rally Championship per i prossimi 3 anni sarebbero sospesi tutti i lavori di manutenzione stradale e di rifacimento dell’asfalto, una decisione scandalosa considerato che il compito dell’amministrazione comunale è eliminare le buche, non certo lucrarci sopra e utilizzarle per attirare l’attenzione sulla capitale, cosa di cui Roma non ha assolutamente bisogno”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buche romacampionato del mondo di rallycarlo rienzicodaconspesce d'aprilerallyrally romavirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.