A- A+
Roma
Accumuli, le casette di emergenza non resistono nemmeno al vento: scoperchiate

È bastata una forte folata di vento per abbattere il tetto di due casette di emergenza di Accumuli, il grande freddo e l'inverno ancora non sono arrivati, ma le abitazioni - costruite per i terremotati tra mille polemiche - già cadono a pezzi.

 

L'episodio è avvenuto nel pomerigio di martedì ed ha visto protagonista il complesso di Sae (Soluzioni Abitative d'Emergenza) di Fonte del Campo, frazione del Comune di Accumoli. Nessuno è rimasto ferito, ma le due famiglie ospiti delle casette resteranno senza tetto almeno fino a domani mattina. Un evento surreale e tragico, descritto fedelmente da una testimone: "È bastata una folata di vento per scoperchiare due dei quattro alloggi da quaranta metri ciascuno, disposti su un’unica fila - racconta Rita - Sono arrivati i vigili del fuoco che non hanno potuto far altro che tagliere le lastre rimaste senza ancoraggio per evitare che il vento le facesse sbattere ai boiler danneggiandoli. Adesso quegli alloggi sono senza tetto. Immediatamente è arrivato il tecnico del Comune di Accumuli che ha chiamato la ditta ma nessuno potrà arrivare prima di domani mattina”.

 

Tags:
accumulicasetteemergenzaterremotosismaventoroma
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

i più visti
i blog di affari
Coronavirus, la scienza? Un dogma religioso: inquisisce chi non si allinea
di Diego Fusaro
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
di Francesco Fredella
Ti sei lavato le mani?
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.