A- A+
Roma
Acea: Gualtieri scrive a Palermo, da Webild Barbara Marinali presidente

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, in qualità di socio di maggioranza di Acea spa, ha scritto all’amministratore delegato Fabrizio Palermo chiedendogli di convocare un consiglio di amministrazione straordinario per procedere alla cooptazione in seno al Cda della dottoressa Barbara Marinali e alla sua contestuale nomina a Presidente della società in sostituzione della dimissionaria Michaela Castelli.

Chi è Barbara Marinali

La Marinali con un'esperienza al ministero per le Infrastruttre, dove dal 2009 al 2013 è stata Direttore generale per le Infrastrutture, è nelc onsiglio di Amministrazione di Webuild da aprile 2021, nonché presidente di Open Fiber da dicembre 2021.

Dal settembre 2020 a marzo 2022 è stata Senior Advisor del CEO di Snam. Dal 2013 al 2020 è stata Componente del primo Consiglio dell’Autorità di regolazione dei trasporti. Laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, è dottore commercialista e revisore legale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceabarbara marinalegualtierimichaela castellipresidente aceawebild






Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.