A- A+
Roma
Acilia sconvolta dalla tragedia. La Procura dispone perizia tecnica sul crollo

Acilia si sveglia sconvolta, il giorno dopo il crollo della palazzina di via Giacomo della Marca. E piange mamma e figlia rimaste sotto le macerie: Debora, l'insegnante 45enne della scuola elementare di Dragona, frequentata anche dalla figlia Aurora di 8 anni.

La Procura di Roma ha affidato a due periti l'incarico di accertare le cause che hanno provocato l'esplosione. Il pm Mario Palazzi, titolare del fascicolo di indagine che  procede per disastro e omicidio colposo, ha affidato a due ingegneri l'incarico di svolgere gli accertamenti tecnici sul crollo. Gli inquirenti, al momento, non escludono alcuna ipotesi in merito alle cause della deflagrazione.

Sul luogo della sciagura, è stata rinvenuta una bombola di gas di piccole dimensioni, integra da 25 litri, ma non è escluso che sotto le macerie ce ne possano essere altre.
Sul corpo delle due vittime è stata disposta l'autopsia, che sarà eseguita venerdì presso l'ospedale di Tor Vergata.

Le condizioni dei feriti

Le condizioni cliniche della donna ferita nel crollo sono stabili. La donna, zia della piccola Aurora, e' stata trasportata in eliambulanza al Policlinico Gemelli in codice rosso. Secondo quanto riferiscono fonti sanitarie, non le sono state riscontrate patologie gravi e sarà dimessa nell'arco delle prossime 24 - 48 ore‎.
Mentre è stato dimesso dall'ospedale Grassi di Ostia Ezio Catinari. L'uomo di 68 anni  era stato trasportato all'ospedale di Ostia in codice giallo.

Tags:
aciliaesplosione aciliaesplosione palazzinafuga di gasprocura di romaomicidio colposodisastro colposo
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, i dipendenti di Atac e Cotral si iscrivono al Sindacato degli immigrati

Roma, i dipendenti di Atac e Cotral si iscrivono al Sindacato degli immigrati

i più visti
i blog di affari
Coronavirus, il senso positivo della crisi: alla ricerca di buone emozioni
di Maurizio de Caro
Anche il settore della moda reagisce alla crisi del coronavirus
di Paolo Brambilla - Trendiest
Sardine? Semmai sono pesci pagliaccio. Il triste epilogo dalla De Filippi
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.