A- A+
Roma
Ad Ostia c'è la mafia. Fasciani bis: condanne per 160 anni al clan in Appello

Ad Ostia la mafia c'è, esiste, e si chiama clan Fasciani. La quarta sezione della Corte di Appello di Roma rientroduce l'aggravante mafiosa, condannato i 13 imputato a pene, complessive, per oltre 160 anni di carcere.

 

Il processo bis, ordinato per valutare l'aggravante di mafia che in secondo grado era caduta, ha così cofermato quanto decretato dalla Cassazione: il clan Fasciani di Ostia è un'organizzazione mafiosa. I capi di imputazione per i 13 membri coinvolti vanno dall'usura all'estorsione, passando per spaccio ed altri reati. Il capofamiglia Carme Fasciani si è "aggiudicato" la pena più alta, con 27 anni e 10 mesi. La moglie del "boss", Silvia Franca Bartoli, è stata invece condannata a 12 e 5 mesi, le figlie Sabrina e Azzurra ancora rispettivamente a 11 anni e 4 mesi e 7 anni e 2 mesi. Il fratello Terenzio a 8 anni e 6 mesi, mentre il nipote Alessandro a 10 anni e 6 mesi. 

 

Commenti
    Tags:
    ostiamafiaappellocondanneclan fascianiestorsioneusuraspaccioroma







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.