A- A+
Roma
Addio Angelo Ciccio Nizzo: il gentiluomo che inventò il “vippaio” del Gilda

Aveva inventato il vippaio aprendo lo “speciale allevamento” di giovani all'Alien e al Gilda ma anche Much More e bar della Pace. Poi , ad un certo punto della sua vita, si era ritirato in Umbria, stanco di una vota vissuta tutta di notte. Angelo Ciccio Nizzo, non c'è più.

Il baffo e il suo eterno capello resteranno nella storia della Roma by night che vagava tra un locale e l'altro dei Bornigia, sempre attento e vigile padrone di casa dei privé dove non accedeva per casta ma solo se Ciccio Nizzo dava l'assenso: ok l'abito, ok il rispetto e il sorriso e la cordicella che separava la pista dal salottino, si apriva magicamente.

Il ricordo di Giampiero Ingrassia

E sui social fioccano i ricordi di un tempo che non c'è più. Scrive Giampiero Ingrassia su Facebook: “Quante serate insieme all’Alien, al Gilda, eri un padrone di casa perfetto, gentile, ironico, spassoso. L’ultimo baluardo di un periodo che non esiste più. Fai buon viaggio Angelo Nizzo detto Ciccio, adesso il tuo “vippaio” sarà tra le nuvole”.

Gabriella Sassone, Lady Gossip: "E' volata via l'anima di tante feste"

Tra i ricordi anche quello di Gabriella, Sassone, tiratardi meglio conosciuta col nome di Lady Gossip: “La Roma by night piange un altro grande amico e personaggio amatissimo. È volato in cielo anche Angelo Ciccio Nizzo storico pierre dell'Alien e del Gilda degli anni d'oro. Ciccio ha combattuto a lungo con un brutto male e da qualche anno si era trasferito in Umbria. Che grande dispiacere Ciccio proprio tu che sei stato l'anima di tante feste e di tante notti divertenti e goderecce, amico di tutti i Vip che coccolavi sempre. Ciao amico mio, non ti dimenticheremo! Fai buon viaggio e riposa in pace”.

Giusto Puri Purini: "Quando lo presentai a Giancarlo Bornigia"

Infine l'architetto Giusto Puri Purini “Ci ha lasciato un "Angelo".. della Notte..Ciccio Nizzo cresciuto all'ombra di Gepy Mariani e Bruno Colella.. lo presentai a Giancarlo Bornigia alla fine negli anni 80 e divenne l'animatore n1 di tutti i miei locali.. dal Gilda, all'Alien.. ai locali di Fregene al Much More al Tatum..ecc..Vola Alto e Spensierato amico mio per lui nacque il "Vippaio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alienangelo ciccio nizzobornigiagabriella sassonegiampiero ingrassiagildagiusto puri puriniroma by nightvippaio






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.