A- A+
Roma
Addio Roma Uno. Fallisce la tv di Coscione

Dopo quasi 13 anni Romauno tv non esiste più. Una fine messa nero su bianco al tribunale fallimentare di Roma. Termina così la storia di un’emittente televisiva locale che in pochi anni era diventata un punto di riferimento dell’informazione a Roma, la più seguita tra le televisioni romane, e con un palinsesto ricco di dirette e approfondimenti.

Era stato l’avvocato Manlio Cerroni a volerla e a finanziarla, vendendola poi con circa 4 milioni di debiti nell’estate del 2015 -al prezzo simbolico di 1 euro- all’imprenditore Fabrizio Coscione. Quest’ultimo la lascia con debiti ancora maggiori di quelli che ha trovato, perché ai creditori ereditati si sono aggiunti quelli relativi agli stipendi e contributi di 30 lavoratori, tra giornalisti, tecnici e impiegati. Questi, nei mesi scorsi, avevano organizzato proteste e manifestazioni nella speranza di poter ancora salvare l’emittente. Oggi, invece, in molti festeggiano perché il fallimento rappresenta l’ultima speranza per recuperare mesi di stipendio mai pagati, contributi e tfr non versati da anni. Ad alcuni erano stati persino trattenuti dalla busta paga contributi volontari a fini pensionistici e mai versati.

Una fine ingloriosa e triste quella di Romauno, il fallimento di un’impresa che, se ben gestita, avrebbe potuto fare utili ma invece lascia a casa dei lavoratori preparati impoverendo il panorama dell’informazione locale, già minato dalla chiusura e dalla cristi di altre testate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coscioneroma unotv locali






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.