A- A+
Roma
Addio Salento, il sound del Samsara si trasferisce a Roma. E c'è anche Reboot

C'era una volta l'estate salentina, ora il sound del celebre Samsara Beach di Gallipoli si trasferisce a Roma, precisamente al Room 26 dell'Eur nuovo tempio nella night life della Capitale.

Si balla venerdì 30 settembre con le sonorità dell’iconico party salentino Samsara On Tour che arriva a Roma con tutto il suo divertimento. E si si continua poi sabato 1 ottobre con il primo ospite speciale di stagione, il mago dell’house music, Reboot. Il tutto con la direzione artistica di NEON e l’accoglienza dei resident Fabio Angeli, Mattia Olivi e Lorenzo Barbera di venerdì e Miki Stentella padrone di casa del sabato house.

Il venerdì notte sarà di totale responsabilità salentina, grazie al ritorno nella capitale del party Samsara On Tour. Punto di riferimento e fenomeno inarrestabile della notte, il Samsara è un concetto che ha letteralmente sovvertito l'idea di beach party, trasformando l'evento giunto alla sua nona edizione, in un vero e proprio caso mediatico che ha girato le migliori piazze dance italiane e d'Europa, mixando tutto il meglio della musica commerciale, dentro e fuori dai confini musicali italiani. Un appuntamento da non perdere per tutti i beach lovers del Paese, che si godranno l'intrattenimento proposto dal party-simbolo all'estero della movida nata sulle splendide spiagge salentine.

L'estate Salentina si allunga anche a Roma

Così facendo, il Samsara on Tour porta nei locali della penisola – anche in inverno -, una carica di emozioni autentiche, figlie del mare azzurro e della dorata sabbia del Salento, illuminata dal sole del sud. Sono proprio queste le caratteristiche che ogni anno investono di musica i migliaia di turisti che scelgono il Samsara come meta insostituibile, sinonimo di divertimento.

Il sound del sabato è a ritmo di house

Sabato notte il grande ritorno di Reboot, proveniente dalla Germania ma cittadino del mondo, grazie alla sua musica che lo porta in giro per i club house più noti del globo. I centottantasei metri quadri di ledwall luminosi, novità tecnologica assoluta della nuova stagione targata Room 26, vibreranno di luce e giochi visuali, a tempo dell’house mixata da Reboot.

Chi è il cittadino del mondo Reboot

REBOOT Frank Heinrich aka Reboot, è noto per stabilire tracce musicali viscerali in grado di produrre un'estasi orgasmica. Con il rilascio di provata su etichette come Sotto, Cadenza e Cocoon, Reboot propone un live show esplosivo, frutto di un'esperienza lo ha visto sempre predisposto al cambiamento e all'arricchimento. Un set dopo l'altro, Reboot si è guadagnato ogni centimetro della sua reputazione come speaker-Freaker. É la punta di diamante di Francoforte, a fianco ad amici come Chris Tietjen, Robert Dietz e Markus Fix. Appena nato Frank si trasferì a Francoforte, in zona Offenbach, quando aveva appena sei anni. Qui, ha ricevuto una formazione di musica classica dove ha iniziato a suonare una serie di strumenti. Tra questi si annoverano la melodica e la fisarmonica di organi e tastiere. La sua è una storia d'amore con la musica che dura da tutta la vita e che da sempre lo vede prediligere la musica elettronica, con cui ha iniziato i suoi primi lavori in radio. A 13 anni cominciò a fare il DJ e da 14 anni stava già producendo delle proprie tracce utilizzando un kit che si era comprato con i suoi primi soldi. Era troppo giovane per suonare in un club ma la giovane età non gli glielo impedì. Dopo tutto, erano agli inizi degli anni '90 e la techno veniva lanciata dalla Germania verso tutti i paesi del mondo. Più tardi con un amico come Sven Väth's cementa la sua vocazione per l'elettronica consolidando la sua passione. Nel 1992 Frank e Marco Delle Donne formano Delle & Heinrich: una produzione di lunga data ed un partenariato che aveva sempre il sapore del divertimento. Insieme hanno esplorato la scena elettronica con un paio di clamorose uscite (su Combi int. E I220), prima di separarsi definitivamente nel 2006. Durante questo periodo, Frank ha anche continuato a lavorare da solo, sperimentando suoni più caldi, al di fuori della techno. Naturalmente, questi sapori provenienti dal mondo, come i ritmi africani o latino, continuano ad esser presenti nella sua musica anche al giorno d'oggi. Nel 2007, l'ipnotica e melodica "Charlotte" è la prima produzione dell'etichetta Riavvio per cui ha iniziato a produrre. Realizza un'altra sua grande ambizione quando debutta su Cadenza con "Be Tougher". Il suo sound si propaga così in tutto il mondo, da Robert Johnson e-Cocoon Club in Germania, al grembo in Giappone, D-Edge in Brasile e nel Regno Unito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gallipolirebootroom 26salentosamsara beach






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.