A- A+
Roma
Adescati in chat, picchiati e rapinati. 27enne condannato a 16 anni di carcere

Adescava uomini in una chat di incontri per adulti, li raggiungeva nelle loro case per un rapporto sessuale e poi li picchiava selvaggiamente per poterli rapinare. In un caso l'incontro si era concluso tragicamente con la morte di un anziano di 68 anni, assassinato nella sua abitazione a Torvaianica, e in un altro un 55enne, bloccato con spray urticante e legato nel suo appartamento a Casal Morena, riuscì a salvarsi gridando aiuto e spingendo i vicini di casa a chiamare la polizia.

Per questi due episodi, l'inglese Jason Peter Marshall, 27enne originario di Greenwich, si è visto ridurre dalla prima corte d'assise d'appello di Roma la condanna (da 22 a 16 anni di reclusione) inflitta lo scorso luglio dalla corte d'assise di Frosinone con il riconoscimento del vizio parziale di mente.

A determinare il sensibile sconto di pena sono state l'assoluzione per due capi di imputazione (rapina e danneggiamento) e la concessione delle attenuanti generiche prevalenti sulle aggravanti contestate. Marshall venne arrestato nella notte tra il 21 e il 22 febbraio del 2013 con l'accusa di aver aggredito U.G., di 55 anni, al quale, dopo uno scambio di effusioni nell'abitazione di Casal Morena, aveva spruzzato al volto dello spray urticante e legato i polsi con il nastro adesivo.
Lo straniero, dopo aver picchiato e cercato di imbavagliare l'uomo, si era fatto consegnare 400 euro e i codice di accesso per le carte di credito prima di scappare. La polizia, pero', impiego' ben poco per ricostruire la vicenda e risalire all'identita' dell'aggressore che venne bloccato su un bus. E dalle indagini emerse che qualche giorno prima Marshall aveva ucciso Vincenzo Iale a Torvaianica, per sottrargli il bancomat, dopo un rapporto sessuale. Iale, colpito con numerose coltellate al torace, venne strangolato con il filo elettrico. Una volta espiata la pena, hanno deciso i giudici, Marshall dovrà trascorrere non meno di tre anni in una casa di cura e custodia.

Tags:
torvaianica
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Guerra fredda Usa-Russia: la climax di tensione è ormai all'apice
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Caro presidente Erdogan, l’Italia non è la Guinea-Bissau
Di Ernesto Vergani
Vaccino, il piano segreto di Mario Draghi

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.