A- A+
Roma
Adolescenti e gioco d’azzardo: una guida per riconoscere la dipendenza

A Roma ben due ragazzi su tre giocano d’azzardo, tra gratta e vinci e scommesse online: dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù una guida per contrastare l’allarmante fenomeno.

 

Spesso i segnali lanciati dai giovani a rischio non sono facilmente individuabili, per questo la guida aiuta genitori e insegnanti a riconoscere e gestire il problema della dipendenza fra i minori, indicando anche i percorsi terapeutici più appropriati per contrastare il problema.

Il testo informativo è stato presentato alla conferenza promossa da Caritas Roma e Bambino Gesù sul rapporto adolescenti e gioco d’azzardo. Oltre alla guida, è stato attivato anche un indirizzo e-mail dedicato, iogioco@opbg.net, attraverso cui ricevere l’aiuto degli specialisti di Neuropsichiatria Infantile del Bambino Gesù. In base alla gravità della richiesta un team di psicologi e psichiatri valuterà l’approccio più adatto: potrà fornire consigli all’interlocutore o suggerire una visita con un neuropsichiatra infantile per ulteriori approfondimenti.

Tags:
adolescentigioco d'azzardocaritasospedale bambino gesùguidadipendenzaroma
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Saviano in Rai a difendere il ddl Zan che reprime le opinioni non allineate
L'OPINIONE di Diego Fusaro
L’evasione è reato ma pagare in contanti è libera scelta
Mattarella offeso, critica o vilipendio? Schiavi di un'involuzione autoritaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.