A- A+
Roma
Aeroporto di Fiumicino, bocciato l'ampliamento: Franceschini e Costa dicono No

Aeroporto di Fiumicino, bocciato l'ampliamento del Leonardo da Vinci: il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha firmato, di concerto con il ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, il decreto nel quale è espresso il giudizio negativo sulla compatibilità ambientale del “Master Plan 2030”, presentato da Enac.

 

“La proposta dell’ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino – osserva il ministro Costa – avrebbe impattato in maniera imponente su una parte della riserva del litorale romano, violando una serie di vincoli. Già ad ottobre era arrivato il parere negativo della commissione Via-Vas. Adesso, dopo tutti i necessari passaggi amministrativi, c’è la firma definitiva”.

Il provvedimento - si legge in una nota - sarà comunicato al proponente, ai ministeri per i Beni e le attività culturali e delle Infrastrutture e dei Trasporti e alla Regione Lazio, che provvederà a portarlo a conoscenza delle altre amministrazioni interessate. Sarà disponibile sul sito del ministero dell’Ambiente, assieme al parere della Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale Via e Vas e al parere del ministero per i Beni e le attività culturali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aeroporto di fiumicinoaeroporto fiumicinoaeroporto leonardo da vinciampliamento fiumicinodario franceschinienavfiumicinomaster plan 2030sergio costa






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.