Roma
Affair Raggi-Marra, il sindaco M5S a processo per falso: sentenza a novembre

Nel corso della seconda udienza spuntano chat, sms ed email controverse
L'affair Raggi-Marra arriva in tribunale, il sindaco M5S, a processo per falso, presente in Aula nella mattinata di lunedì davanti al giudice monocratico Roberto Ranazzi.
Giunge così al termine anche la seconda udienza, durata poco più di un'ora, del processo più atteso, cconclusasi tra chat, sms, ed email controverse. Al centro del dibattito tra il pm Francesco Dall'Olio e i difensori di Raggi, Alessandro Mancori ed Emiliano Fasulo, proprio l'utilizzabilità di questi dati, che secondo l'accusa smentirebbero la linea difensiva. Dopo una pausa di 20 minuti, le parti sono arrivate a un accordo su quelle da produrre durante il dibattimento. Nella prossima udienza, programmata per il 18 luglio, verrà ascoltata l'ex responsabile dell' Anticorruzione in Campidoglio Maria Rosaria Turchi, mentre il sindaco Raggi sarà risentito dopo l'estate, quando saranno stati ascoltati tutti i testimoni.
È invece attesa per ottobre-novembre la sentenza definitva a carico del sindaco di Roma Virginia Raggi, accusato di falso in merito alla nomina di Renato Marra, fratello dell'ex capo delpersonale del Campidoglio, Raffaele, a capo della Direzione Turismodel Campidoglio.