A- A+
Roma
Al Castello sul mare di Santa Severa torna il villaggio di Natale

Il Castello di Santa Severa ospiterà anche quest'anno il villaggio di Natale. Tra le antiche mura del castello sul mare si accenderanno luci e canti natalizi.

La direzione artistica dell'evento è curata dall'Associazione culturale Zip_Zone, Novità di quest'anno è l'ingresso gratuito, in collaborazione con la Direzione regionale Ambiente, la Riserva naturale di Macchiatonda e Monumento Naturale di Pyrgi, il Comune di Santa Marinella, MiC e Coopculture.

L'atmosfera del Natale colorerà il castello del XIV secolo dall'8 dicembre all'8 gennaio 2023. Gli orari di apertura saranno dalle 10,30 alle 19,30, salvo alcune variazioni nei giorni di festa. Venerdì 16 dicembre il villaggio aprirà dalle 14,30. Il 24 e il 31 dicembre il villaggio chiuderà alle 17,30, mentre il 25 dicembre e il 1° gennaio aprirà alle 16,30.

Gli eventi e le novità

La novità di quest'anno è sicuramente l'ingresso gratuito.

Gli avventori potranno visitare eventi, mercatini, luminarie, esperienze varie, spazi di gioco e spettacoli che animeranno i vicoli del borgo medievale contenuto nelle mura del castello. Saranno messe a disposizione anche un maneggio con dei pony e un'area di ristoro. Tutte le attrazioni saranno all'insegna dell'inclusione e dei temi ambientali.

Altra novità importante è il videomapping: grazie a una serie di luci e proiettori a basso consumo elettrico installate da Enel X, sulle mura del castello e del borgo saranno proiettate immagini e mappe che accompagneranno le persone nella visita.

Altre attrazioni

Per le vie del borgo sarà installato il mercatino di Natale, con casette di legno. Tra i vari stand ci saranno anche 100 produttori alimentari locali. Nei saloni della Manica Lunga, affacciati sul mare, sarà installata la Casa di Babbo Natale. Nella Sala degli Artisti ci sarà invece la Fabbrica di Cioccolato. Sarà aperto anche l'Ostello.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
castello di santa severavillaggio di natale






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.