A- A+
Roma
Al cimitero di Roma solo fiori di plastica. Non c'è l'acqua per quelli veri

Il cimitero più grande di Roma è senz'acqua. Rubinetti chiusi a Prima Porta, dove un intervento di ordinaria manutenzione si è trasformato un un'odissea per chi vuole portare i fiori ai propri cari defunti. Due le possibilità: o mettere sulle tombe i fiori di plastica, oppure diventare acquaioli e trasportare qualche litro dai serbatoi sino alle tombe.

Per gli anziani in particolare, la visita ai defunti, è diventata un'operazione impossibile, almeno per chi sente la necessità di posare un fiore davanti a una lapide In ciascuna delle sezioni la classica fontanella di acqua non potabile è secca come un deserto e da diversi giorni. Affaritaliani.it ha già segnalato all'Ama il guasto la scorsa settimana senza ricevere però riposta. Solo oggi, giovedì 17 ottobre, l'Ama ha ammesso che “sono in corso lavori di ripristino di una conduttura di acqua non potabile danneggiata e che l'intervento si concluderà tra qualche giorno”. Alla faccia del plastic free.

E alla domanda, “quando”, la riposta è serafica: “Nei prossimi giorni”. Quindi non resta che scegliere i fiori di plastica, oppure trasportarla, scegliendo a piacimento se allungare la vita dei fiori con quella potabile o con quella non potabile.

Proprio sui Servizi Cimiteriali, si combatte la battaglia tra il Comune di Roma e Virginia Raggi. Vale circa 19 milioni di euro che il Comune non vuole riconoscere e che è all'origine della mancata approvazione del bilancio che rischia di trascinare l'azienda nel baratro del commissariamento. E del declassamento del rating societario. Allora quel miliardo di euro di debiti diventerebbe un macigno da fallimento assicurato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acqua per fioriacqua potabileamacimitero flaminiocinitero romadebito amafiori per defuntipareti defuntiservizio cimiterialivisite cimiteriali






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.