A- A+
Roma
Al “mostro” Cerroni 37 milioni di euro: il Tar condanna la Regione Lazio

Rifiuti, il Tar si pronuncia contro la Regione Lazio: dovrà pagare alla E.Giovi 37 milioni di euro per Malagrotta.

 

Manlio Cerroni vince la sua personale partita contro la Regione Lazio dopo quasi 15 anni. Il prezzo di conferimento della spazzatura del periodo compreso tra il 2002 e il 2005 viene fissato dalla Regione per un massimo di 34,36 euro a tonnellata e Ama se ne approfitta. Arriva l'auto-decurtazione del costo: nel 2002 tocca la cifra di 24, 32 euro, nel 2005 di 26,67 euro. La differenza richiesta da Cerroni, e concessa dal Tar, è di 37 milioni di euro per i 4 anni citati. A quantificare il risarcimento è stato il consulente scelto dal Tar, ossia il direttore dell’ispettorato della Ragioneria generale dello Stato. L'errore della Regione Lazio è stato quello di non fissare un costo ma solo il tetto massimo.
L'Ama, pur essendo la maggior beneficiaria dell'anarchia tariffaria dal 2002 al 2005, al momento non è coinvolta nella contesa, ma rischia di dover risarcire una parte della quota fissata dal Tar.

 

Tags:
malagrottamanlio cerroniamarifiutispazzaturatarregione laziocondanna







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.