A- A+
Roma
Al Teatro de' Servi si torna a ridere: riparte la stagione della commedia

Dalle riflessioni sulle domande segrete dell'uomo, come la felicità e le responsabilità di tutti i giorni, a cui risponde impregnandole di risate Andrea Di Castro in “Qualcosa è andato storto”, fino all'elettrizzante carattere di Mary Sarnataro che ne ha per tutti nel suo “Sono una brutta persona... ma una bella scimmia”, ecco i primi appuntamenti della stand up comedy.

Tempo quasi scaduto per il ritorno degli spettacoli al Teatro de' Servi, dove la nuova stagione svela già i primi due spettacoli con i quali si aprirà una rassegna che vedrà sul palco nomi affermati, emergenti e star del genere teatrale che sa far ridere ma anche indignare.

“Qualcosa è andato storto”, al via il 18 ottobre

È il monologo di Andrea di Castro il primo appuntamento della nuova stagione, uno spettacolo comico che tentando di rispondere a domande come “I soldi fanno la felicità?” o “Perchè il pianto dei bambini ci dà tanto fastidio?”, manda in scena una comicità che nasce dalla difficoltà di prendersi le proprie responsabilità nel diventare adulti e finire per sbagliare ogni scelta fino a non godersi neanche le piccole cose che ci danno buonumore e serenità, scegliendo quindi come unica soluzione l'ubriacarsi fino a perdere i sensi. In ogni caso, “niente paura, c’è ancora speranza. Perché se è vero che qualcosa è andato storto, è altrettanto vero che poteva andare peggio”. Lo spettacolo andrà in scena il 18 e il 19 ottobre.

“Sono una brutta persona... ma una fantastica scimmia”

Come secondo appuntamento, previsto in due date il 20 e 21 ottobre al Teatro de' Servi, c'è lo spettacolo inedito firmato Mary Sarnataro “Sono una brutta persona... ma una fantastica scimmia”. Sul palcoscenico, tutto il carattere ruvido, non conforme ed elettrico di Mary Conforme, va in scena e ne ha per tutti, mettendosi in competizione anche con le influencers del web, contandone i follower e riconoscendo di non averne abbastanza come loro perchè troppo brave rispetto a lei, e si domanda, lanciando la commedia e la sfida: “Sapete cosa hanno in comune Chiara Ferragni, Greta Thunberg e Giulia De Lellis? Loro non dicono parolacce, non fumano, non bevono, non prendono mai in giro nessuno, si schierano sempre dalla parte giusta, hanno dei cani che viziano come figli unici e non dicono mai una scomoda verità! Insomma: sono delle belle persone o non si spiegherebbero i milioni di follower che le seguono e le amano. Mary Sarnataro, invece no! - e parte il personaggio - È una brutta persona. “Forse perché mangio carne, dico parolacce, non sono bella (beh, se è per questo neanche Greta lo è); forse perché non sopporto chi è privilegiato e ciononostante si lamenta tipo i gay, o chi fa il prepotente con i deboli tipo i lavavetri con le donne alla guida; forse, anzi sicuramente, perché spesso mi scappa una parola di troppo, ovviamente scomoda, che 9 volte su 10 mi torna indietro come un drone del presidente della Campania De Luca che minaccia di prendermi a calci in culo se apro bocca. Tutto questa fa di me una brutta persona... e infatti io mica ce li ho tutti sti follower.”

Gli spettacoli a seguire

La commedia invade il Centro gli appuntamenti che seguiranno i due di lancio dalla nuova stagione al Teatro de' Servi: Patty Olgiati, Davide Calgaro, Annalisa Dianti Cordone, Luca Cupani, Marco Cavallaro, Horea Sas, Gianluca Iacono, Paola Michelini, Chiara Becchimanzi, Francesco De Carlo e Giorgio Montanini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
commediaspettacolistagioneteatro de' servi






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.