A- A+
Roma
Alberi che crollano come birilli, “bowling Roma”. Rami sui binari e sulle auto

Alberi che crollano, uno dopo l'altro, sotto il temporale e qualche raffica di vento. E siamo solo all'inizio dell'inverno.

 

Un fenomeno cresciuto a tal punto che pochi giorni fa la Procura di Roma ha avviato un'indagine per stabilire le responsabilità dei crolli avvenuti negli ultimi mesi. Non ci vorrà molto per capire che gli alberi crollano perché non vengono potati né manutenuti.

Nella notte tra domenica e lunedì l'ultima “strage”, con le conseguenze disastrose sul traffico privato e del trasporto pubblico.
La linea del tram 8 è stata interrotta diverse ore per un grosso platano crollato sui binari della Gianicolense a piazzale Dunant. Sulla via del Mare fra Tor di Valle e Grande Raccordo Anulare, senso unico alternato causa presenza di alberi sulla carreggiata.
A via dei Parioli, altezza via Gualtiero Castellini un albero caduto ha colpito un'auto in sosta; in via di Brava fra Via del Pescaccio e Via della Vignaccia presenza di un albero sulla carreggiata; in via di Santa Cornelia all'altezza di Via della Giustiniana un grosso ramo è piombato sulla strada; albero caduto sulla carreggiata anche in via Appia Pignatelli, all'altezza di via dell'Almone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberi cadutialberi crollatialbero su autodisagi trafficomanutenzione alberiroma






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.