A- A+
Roma
Allarme scuola, Presidi Lazio: "Classi ancora in dad perchè manca la mensa"

Costarelli, presidente dell'Associazione presidi del Lazio, commentando le nuove norme anti covid in vigore da lunedì 7 febbraio, lancia l'allarme: "Alcune classi sono in dad perchè le scuole non hanno fatto in tempo a riattivare la mensa nel weekend".

Cristina Costarelli, presidente dell'Associazione nazionale presidi per il Lazio e dirigente del liceo Newton, a Roma, ha espesso perplessità, come il collega Mario Rusconi, sulle modalità e sui tempi di comunicazione delle nuove norme anti covid, in vigore nelle scuole da lunedì 7 febbraio: "Decreti che ci piombano addosso dal venerdì al lunedì rimodulando le disposizioni. Abbiamo trascorso il fine settimana a lavorare, modificando le quarantene nelle classi in dad e dando nuove indicazioni alle famiglie in modo da far rientrare chi poteva. In alcuni casi siamo riusciti, in altri no. La gestione oggi è ibrida".

Studenti a casa perchè senza mensa

Ad Adnkronos Costarelli ha poi denunciato: "Le classi che erano in dad alle elementari, nelle quali quindi era stato sospeso il servizio mensa, oggi non sono potute rientrare perché era impossibile riattivare il servizio nel weekend. Una norma non può cambiare dall'oggi al domani. Lo abbiamo ripetuto tante volte, ma non c'è ascolto in questa direzione".

Costarelli: "Le norme creano disorientamento e conflitto fra presidi e famiglie"

Costarelli ha poi concluso: "Il risultato è un generale disorientamento ed un incremento frequente di conflittualità tra presidi e famiglie. Non è il caso del Newton, ma nel primo ciclo le realtà sono più complesse da gestire e questo tipo di gestione genera tensioni". Sugli istituti che hanno scelto di far concludere le quarantene già in atto, secondo le vecchie norme: "In questi momenti si agisce con buon senso. Avrei agito anch'io allo stesso modo se avessi avuto situazioni analoghe".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coviddadmensapresidipresidi lazioromascuola






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.