A- A+
Roma
AltaRoma 2020, la moda sfida il Covid: la bellezza sfila a Palazzo Brancaccio

di Tiziana Galli

Altaroma 2020, september issue, edizione anti-Covid. Comincia martedì 15 Settembre, con un programma fitto e un selezionatissimo pubblico, la tre giorni capitolina della moda per soli addetti ai lavori. Dopo anni di ingressi democratici, torna a Roma, la moda esclusiva.

L’intera Kermesse avrà luogo tra i saloni e i giardini di Palazzo Brancaccio, compreso lo spazio Field, la “Galleria Incinque” del rione Monti, “il Margutta”, della storica via romana e naturalmente on-line sulla piattaforma digitalrunway.altaroma.it. In programma un talk al giorno, con le rispettive tematiche: “il supporto delle Istituzioni alla creatività dei giovani della moda made in Italy”, martedì; “innovazione e sostenibilità per il mondo delle start up e le nuove imprese creative”, mercoledì; “Nuovi mestieri e opportunità nel mondo fashion per le giovani generazioni”, giovedì.

Anche quest’anno ogni giornata sarà scandita da SHOWCASE l’evento espositivo che raccoglie sessantotto brand ed è rivolto a buyer, buying office, stampa e operatori del trade. Si accede su invito e il primo giorno saranno in mostra: ADELAIDE C. – BLUE OF A KIND – CATERINA MORO – DOUBLE VENEZIA – FEELOMENA – FRIDA QUERIDA FIRENZE – GAETANO POLLICE – GAIOFATTO – GIULIA BARELA JEWELRY – IRMA CIPOLLETTA – KIANID – KILESA – LANA VOLKOV – MAIORANO – MARIA SAPIO – MICH VASCA – MORFOSIS – MOVE OFFICINE DEL CAPPELLO – NAHIOT HERNANDEZ –REPAINTED – SPENTHRIFT – VALENTINA POLTRONIERI – ZEROBARRACENTO.

Come in ogni edizione estiva non mancherà il concorso WHO IS ON NEXT? , ideato da Vogue Italia e Altaroma per la ricerca dei nuovi talenti della moda. Per il contest, ormai alla sedicesima edizione, alle 19.00 di martedì sarà visibile, su invito, l’esposizione degli accessori dei brand finalisti IINDACO – MELIP – ZEROUNDICIEYEWEAR e alle 19.30 si procederà con la sfilata di: AC9 – ALEXANDRE BLANC – DALPAOS – DES PHEMMES – DIMA LEU – FRANCESCO MURANO – GALL – ROI DU LAC – VADERETRO.

Mentre allo spazio Field, nei tre giorni della moda, si susseguono le sfilate, martedì 15 andranno in passerella ANDRÉS ROMO BY ANDRÈS ROMO; RONI STUDIOS; SALVATORE VIGNOLA; SARTORIA 74, per la serie ROME IS MY RUNWAY #1 e GRETEL Z. con “THE NYMPH” il Fashion show per la P/E 2021.

Alle ore 16.00, sempre di martedì 15, on-line e presso la GALLERIA INCINQUE di Via Madonna dei Monti, 69, andrà in scena, per la serie “Oasi… nuovi approdi per l’arte dell’ornamento” l’esposizione di gioielli e accessori delle Officine di talenti preziosi. Una sinergia tra l’associazione no profit “Officine di Talenti preziosi”, presieduta da Marina Valli, e la “Galleria INCINQUE Open Art Monti” unite per dar vita a un progetto che pone spunti di riflessione e si nutre delle valutazioni emerse nel recente periodo della segregazione. Il mondo non è più lo stesso ed è in atto una trasformazione sia sociale che estetica. Come saranno gli accessori del futuro? Al via la loro interpretazione che sarà visibile al pubblico con accesso libero dal 15 al 17 settembre dalle ore 11.00 alle 20.00.

SCARIA e LEGGI il programma completo di Altaroma 2020

Loading...
Commenti
    Tags:
    alraromaaltaroma 2020alta modamodamoda romapalazzo brancacciocoronavirus




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

    Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

    i più visti
    i blog di affari
    ROMA FF15 Festa del cinema 2020. Alessandra Basile: interviste, seconda parte
    Redazione Trendiest News
    Ascolti tv, Sanremo 2021 in bilico: no dei virologi. Allarme Rai
    Di Klaus Davi
    Scuola, trasporti e famiglie il vero triangolo del contagio
    Tiziana Rocca

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.