Roma
Ama, Comune: "Ci saranno 600 assunzioni, 385 subito”

"C'è la volontà di un Patto per il decoro che impegni amministrazione, azienda e sindacati"
Quasi 600 assunzioni all’Ama per risolvere il problema dei rifiuti a Roma. È quanto fa sapere il Comune, dove si è svolto “un tavolo di confronto tra Ama rappresentata dal direttore generale Andrea Bossola, l'amministrazione capitolina rappresentata dal capo di Gabinetto Albino Ruberti e le rappresentanze sindacali di Cgil Fp, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel.
“Al centro dell'incontro le necessità di procedere a nuove assunzioni e la rapidità di esecuzione delle procedure di immissione in servizio per colmare il gap esistente fra la necessita' sul territorio e il numero attuale degli operatori".
"Si è inoltre parlato – si legge nella nota del Comune - del rinnovo dei mezzi e dell'autonomia impiantistica a cui dovrebbe arrivare Ama nei prossimi anni. L'incontro ha registrato la piena convergenza di Campidoglio, Ama e sindacati sulla necessità di nuove assunzioni, che saranno 385 entro la fine di luglio e altre 270 circa entro la fine dell'anno. Infine - conclude il Campidoglio - si è registrata l'unanime volontà di stesura di un Patto per il decoro che impegni amministrazione, azienda e sindacati ad attuare le azioni necessarie per portare il servizio nella Capitale a standard più elevati di pulizia e cura del territorio".