A- A+
Roma
Rifiuti, Ama e assessore sono desaparecidos. Meglio non parlare di bilanci

Polemica in Campidoglio per la nuova assenza in Commissione Trasparenza dell'assessore ai Rifiuti Katia Ziantoni e dei vertici Ama, convocati nuovamente in audizione questa mattina per parlare di bilanci dell'azienda ma ancora desaparecidos.

"E' insopportabile che nessun membro della giunta si presenti per chiarire quello che sta succedendo", dice il presidente della Trasparenza Marco Palumbo, del Pd. La seduta era stata convocata per discutere dei bilanci Ama, visto che la partecipata dei rifiuti ha approvato l'ultimo documento contabile nel 2016. "Non è la prima riunione che viene disertata - aggiunge - se la giunta sarà ancora assente andrò dal prefetto per segnalare la situazione".

Il consigliere di Fdi Francesco Figliomenti si è recato di persona nella sede Ama per chiedere spiegazioni ai vertici della partecipata, sottolineando che l'assessore Ziantoni "per l'ottava volta consecutiva ha ritenuto di non partecipare ai lavori della Commissione". Critiche anche dalla fronda 5 stelle, con il consigliere Marco Terranova che incalza: "Non è possibile tollerare questo atteggiamento, la trasparenza è uno dei nostri cavalli di battaglia".

Commenti
    Tags:
    amaassessorebilancirifiuti



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Cdx, le liti regalano Milano a Sala. La Destra meneghina non esiste più
    di Maurizio De Caro
    Green pass, tracciamento digitale per riavere diritti sequestrati in lockdown
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
    di Avv. Violante Di Falco *


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.