A- A+
Roma
Ambulanti, la Comunità ebraica: no ai bandi. Dureghello: "Salvare il lavoro"

"Siamo vicini agli ambulanti romani che stanno protestando in queste ore contro la decisione della Giunta Raggi di toglierli il lavoro", passando ai bandi. Lo scrive su twitter Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma. 

"Alcuni sono pronti a gesti estremi - aggiunge Dureghello -  presi dalla disperazione. La dignità di chi lavora va tutelata e non può essere utilizzata a fini elettorali". Come previsto l'atmosfera si surriscalda sulla questione ambulanti.

Sulla quale la giunta Raggi ha reso noto di aver cambiato idea e di voler assegnare le licenze a bando, dopo aver chiesto un parere al Garante per la concorrenza. Quest'ultimo ha ricordato come, seppure le norme continuino a rimandare l'entrata in vigore della direttiva Bolkestein (nello specifico la proroga fino al 2032 di tutte le licenze del commercio su area pubblica è stata decisa a novembre dal governo Conte con il decreto cosiddetto Rilancio), quest'ultima sia gerarchicamente superiore e dunque debba essere direttamente applicata al posto di leggi nazionali per ciò stesso illegittime. Da quel momento è esplosa la rabbia delle categorie interessate, che stanno manifestando in via dei Cerchi. E la Comunità ebraica non è indifferente al tema, poiché diversi ambulanti (specie i cosiddetti urtisti, che già entrarono in guerra contro l'ex sindaco Ignazio Marino quando questi volle "cacciarli" dalla zona del Colosseo e dei Fori) sono appunto di religione ebraica.

Commenti
    Tags:
    ambulanticomunità ebraicadureghello







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.