A- A+
Roma
Amore, sesso, pil e sex appeal: al Colosseo one woman show della Reggiani

La comicità di Francesca Reggiani invade il palco di “All’Ombra del Colosseo”: lunedì 30 luglio alle 21,45 l’attrice romana torna con “Tutto quello che le donne (non) dicono” nel Parco del Colle Oppio.

 

Questo one woman show si basa su una serie di riflessioni che riguardano l’attualità e il mondo che ci circonda.  La politica e la sua classe dirigente “al femminile”, sempre pronte ad intervenire, Maria Elena Boschi, Maria Stella Gelmini e Giorgia Meloni sempre in pole position! Ogni tanto un’opinione “d.o.c.” di Maria de Filippi, ospite in video, ma può anche apparire live in palcoscenico.   In un mondo che cambia rapidamente, buttiamo un occhio alle tematiche che riguardano le nuove tendenze: Facebook, Twitter, Whatsapp, tutto dipende dal profilo che hai!  La fotografia dell’Italia di oggi, un vademecum del nuovo stile di vita “Discount”, sicuramente siamo tutti a risparmio, chi non è mai stato a cambiare una zip o il vetro dell’Iphone dai cinesi?

Tra le tantissime sfumature della crisi siamo tutti in gran confusione tra amore e sesso, pil e sex appeal, import ed escort. Per di più ci misuriamo in un mondo dove in tanti vogliono ringiovanire più che invecchiare, per cui ci chiediamo: la chirurgia estetica può far miracoli?  A volte si, ma la vita è un ecosistema perfetto: da giovane spendi tutto il tuo tempo per cercare di diventare ricco, da vecchio spendi i tutti i tuoi soldi per cercare di ridiventare giovane… non sempre ci si riesce!  Francesca Reggiani in questo nuovo spettacolo offre un vero e proprio fuoco di fila di battute, parodie e personaggi, d’atra parte l’attualità che viviamo è ricca di spunti, che evidenziano ancora una volta le capacità artistiche dell’attrice.

Sarebbe riduttivo definire lo show un monologo, perché è vero che lei è in scena da sola, ma i personaggi che interpreta sono talmente tanti che il palcoscenico sembra affollato.   In caso di crisi non resta che ridere...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colosseoromafrancesca reggianirisatecomicitàall'ombra del colosseotutto quello che le donne (non) dicono



Ecopass a Roma: la rivolta contro la tassa auto parte da Tor Bella Monaca

Ecopass a Roma: la rivolta contro la tassa auto parte da Tor Bella Monaca

i più visti
i blog di affari
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
Lions aiuta la protezione civile con la "Project bag"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.