Anche la Onlus Imagina diventa un giallo. Inchiesta archiviata. No, sì. Forse - Affaritaliani.it

Roma

Anche la Onlus Imagina diventa un giallo. Inchiesta archiviata. No, sì. Forse

Anche l'inchiesta sulla Onlus Imagine diventa un giallo. Nel primo pomeriggio del giorno delle "retrodimissioni", il difensore di Marino, il professore Enzo Musco fa circolare la notizia dell'archiviazione dell'inchiesta: "La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione della posizione del sindaco Ignazio Marino in merito all'inchiesta che riguarda la Onlus Imagine, di cui il primo cittadino capitolino è tra i fondatori. L'indagine riguarda presunte irregolarità nei pagamenti ai collaboratori effettuata dalla organizzazione non profit, nata per portare aiuti sanitari in Honduras e Congo".
Non pago aggiunge: " "Sono stato informato ieri che c'è stata questa richiesta di archiviazione. Il mio assistito non c'entrava nulla con questa vicenda. In merito alla vicenda "scontrini", Musco ha invece affermato: "Ribadisco che Marino, incontrando i magistrati, ha giustificato in modo preciso e puntuale tutti i giustificativi legati a cene di rappresentanza e istituzionali. Marino non ha mai usato denaro pubblico per fini privati, piuttosto è successo il contrario. Mi auguro al più presto che a Marino venga inviato un avviso di garanzia, a sua tutela, affinché vada in archivio anche questo procedimento penale".
Ma dalla Procura arriva subito la smentita che costringe l'avvocato a un improvviso dietrofront: "Ho appreso ieri che la vicenda era quasi conclusa con richiesta di archiviazione". Il penalista ha poi aggiunto: "Non sono stato in procura oggi, ma lo farò domani e approfondirò la questione".