A- A+
Roma
Angela Melillo, notte hot in webcam. Cinema e teatro: colpo doppio da attrice

di Alessandra Pesaturo


La biondissima e sensuale Angela Melillo fa il bis e torna al cinema ed in teatro. Nei panni di Alba nel Film “Al posto tuo” con Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini e in quelli di Lisa nella commedia brillante “Una fidanzata per papà” (scritta e diretta da Piero Moriconi, ndr).

Affaritaliani.it incontra l’attrice in una pausa delle prove. Torna in teatro con una commedia brillante, quale ruolo interpreta?
“Sono Lisa, una ragazza particolare e imprevedibile, durante lo spettacolo ho continui e inaspettati cambi caratteriali. È un personaggio impegnativo molto distante dal mio modo di essere. Potrei paragonarla scherzosamente a dottor Jekyll e mister Hide. Sono molto soddisfatta perché il pubblico mi vedrà in maniera diversa”.

In scena con lei un nutrito gruppo di attori, con chi si trova meglio?
“Durante le prove si è creata una bella armonia con tutti, anche grazie al regista Piero Moriconi, che ci fa lavorare sodo ma con il sorriso. Non nascondo che ho un debole per Sandra Milo, che ammiro come donna e come artista. Ha fatto la storia del cinema lavorando con grandi registi e per questo pensavo fosse diversa. Invece è dolce e  affettuosa, mi da tanti consigli è come una seconda mamma”.

La vedremo anche al cinema, in quali panni?
“Il film di Max Croci racconta uno scambio di vita e abitudini tra un geometra corpulento (Stefano Fresi, ndr) e un atletico single don Giovanni. Io sono l'amante dello scapolone (Luca Argentero, ndr), cerco di sedurlo in tutti i modi anche attraverso la web cam. Si innescherà un gioco degli equivoci tra me e i due protagonisti”.  

Progetti di lavoro?
“Stiamo organizzando una tournée per portare la commedia in giro per l'Italia. Ho in ballo delle altre proposte ma non voglio parlarne per scaramanzia”.

Ha migliaia di follower su Instagram e Twitter, cura lei i suoi social?
“Sì li curo personalmente, cerco di misurare e dosare la mia presenza. Condivido solo cose simpatiche e interessanti. I social possono essere un buon mezzo di comunicazione anche per pubblicizzare eventi e spettacoli, ad esempio adesso che siamo in scena a Roma ne approfitto per invitare tutti a Teatro”.

Sta guardando il GF Vip?
“L'ho seguito poco, da quello che ho visto riesce a tirare fuori il vero carattere di tutti. Avere le telecamere sempre puntate addosso porta allo scoperto pregi e difetti. Questa visibilità può essere un'arma a doppio taglio. Perché o risulti simpatico e conquisti il cuore della gente, oppure insopportabile e perdi l'affetto del pubblico che avevi guadagnato con anni di lavoro”.  

Ha un sogno nel cassetto?
“Sono stata recentemente a Londra e ho visto molti musical. L'emozione, l'atmosfera di questi spettacoli mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Avrei voluto essere una delle protagoniste di West Side Story”.

Se non avesse fatto questo lavoro, cosa avrebbe voluto essere?
“Un avvocato penalista, a tutti gli amici che esercitano questa professione faccio sempre mille domande. Penso che fare l'arringa in tribunale sia un po' come stare su di un palcoscenico”.

Per quali emozioni vale la pena vivere ?
“Quelle del cuore”.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Tirso De Molina dal 19 al 30 ottobre. Compagni viaggio: l'iconica Sandra Milo, Stefano Antonucci, Valentina Paoletti, il poliedrico Moreno Amantini e direttamente da Rai Radio 2 Savino Zaba.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandra pesaturoambra angioliniangela melillocam girlcinemateatroweb cam






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.