A- A+
Roma
Animalisti alla conquista di Roma, incontro green e pet-friendly

Rispetto per gli animali, per l'ambiente e tutte le forme di vita.  La Roma pet-friendly ed ecologista scende in campo, il Movimento Animalista suona la carica e prepara l'assalto alla Capitale.

 

L'appuntamento è fissato per sabato 11 novembre al Teatro Flavio, zona Colosseo, per una giornata dedicata alla tematiche più vicine al movimento, nonché a quelle più strettamente politiche e sociali. Attesa protagonista Valentina Poggi, Responsabile per la Città Metropolitana di Roma Capitale, che presenterà il programma del Movimento Animalista “Agenda per un’Italia migliore”, parlando del suo pluiriennale impegno a tutela degli animali e dei più deboli. Saranno poi illustrate le criticità che si rilevano sul territorio della città metropolitana e le iniziative del Movimento per farvi fronte. Saranno presenti anche gli altri membri del Coordinamento di Roma: la vice responsabile Teresa De Chiara, la tesoriera Ambra Mazzia e la responsabile degli eventi Simonetta Tempesti. Saranno presentati, infine, i coordinamenti dei principali Comuni della Provincia. L'ottica innovativa del programma, vicino ai soggetti più deboli e a valori come la vita e la pace, punta a guidare la coscienza comune verso un nuovo modo di sentire e concepire l'esistenza, illustrandonuove prospettive etico-filosofiche. “Dobbiamo aprire gli occhi - afferma la responsabile di Roma Valentina Poggi - comprendere che anche gli animali hanno diritto di vivere su questa terra e coltivare la cultura del rispetto per ogni forma di vita”.

Alla presentazione saranno infine letti brevi brani di grandi personalità della cultura e delle religioni, seguiti dalla proiezioni di video riguardanti gli aspetti più significativi delle tematiche animaliste. Al termine dell'evento è previsto anche un piccolo buffet vegetariano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animalisticolosseoconquistagreenmovimento animalistapet-friendlyroma






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.