A- A+
Roma
Antenne elettromagnetiche sulle scuole: genitori pronti a denunciare la Raggi

Via le antenne elettromagnetiche dalle scuole Cairoli e San Giuseppe, i genitori lanciano un ultimatum al sindaco Raggi.

 

Dopo tre anni di accanite battaglie tra famiglie e Campidoglio, il Tar del Lazio a giugno aveva stabilito che le antenne telefoniche, poste sul terrazzo di un immobile privato a soli 20 metri dal plesso scolastico nel quartiere Prati-Trionfale, andavano definitivamente spente. Il regolamento approvato da Roma Capitale prevede infatti che questo tipo di impianti non possa essere installato a meno di 100 metri da alcuni siti sensibili come ospedali, parchi gioco o appunto le scuole.

Ma nonostante la sentenza immediatamente esecutiva avesse dato ragione alle famiglie dei bambini, le antenne sono però tutt'ora accese.

"È inaccettabile l'inerzia dell'amministrazione a cui la legge concede i poteri di salute pubblica", spiegano gli avvocati Antonio Talladira e Loredana Alcamo, che si dichiarano pronti a portare il sindaco Virginia Raggi in tribunale se il 12 settembre le antenne risulteranno ancora attive.

Anche i genitori minacciano di non mandare i figli a scuola: “Ci sentiamo presi in giro da questa amministrazione, sia a livello locale, ovvero da parte del Municipio 1, che a livello Comunale - sostiene a Il Messaggero Stefano Moretti, che guida il Comitato cittadino contro le antenne - Pensiamo di attivarci, con l'unica arma che abbiamo ossia la protesta civile di massa, non nascondendo la volontà di boicottare la scuola all'inizio del nuovo anno scolastico. O togliete le antenne o togliamo i bambini dalla Scuola Cairoli”.

Tags:
antenne elttromagneticheromavirginia raggiscuolascuolegenitorialunnipratitrionfalecairoli







Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...

Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.